martedì 19 gennaio 2010

Il body si è "sbottonato"...

Vi è mai capitato che sia saltato via un bottone dal cavallo del body del vostro bimbo?? A me un sacco di volte... ed è capitato anche alla mamma che mi ha portato questo body da aggiustare (io faccio la sarta)
Questa mamma probabilmente non sapeva che basta pochissimo a sistemare questo problema per recuperare un body ancora nuovo ma inutilizzabile! Purtroppo i bottoni originali non sono cuciti, ma pinzati nel tessuto ed una volta staccati, non si posso più riattaccare. Con questo escamotage possiamo comunque avere un ottimo risultato! Nulla di più semplice, andate in merceria e prendete dei bottoni a pressione in metallo, portatevi dietro il body per cercare la misura adatta e sostituite la parte che è saltata via cucendo al suo posto il nuovo bottoncino.
Se si è staccata una sola parte del bottone e la sostituite, non buttate via l'altra metà del bottoncino che avete comprato, potrebbe servirvi nel caso in cui si stacchi dal body una parte simile.

3 commenti:

  1. Per chi come me non sa tenere in mano neanche uno spillo, la prima scelta è bussare dalla mamma.
    La seconda scelta è andare dalla sarta...
    Il problema è trovarle, comincia ad essere difficile!
    Complimenti per il tuo lavoro!

    RispondiElimina
  2. Slela, son certa che anche tu saresti capace a dare due punti, il fatto è che hai la mamma a portata di mano, ma se dovessi impegnarti riusciresti... magari ti manca l'interesse nel farlo, non tutti amano cucire, ma son del parere che tutti siano in grado di attaccare un bottone ;-)

    RispondiElimina
  3. questo sì che è un consiglio prezioso

    RispondiElimina

Grazie per il tuo prezioso intervento

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails