venerdì 29 gennaio 2010

Come pulire il biberon [il metodo della nonna]

Pulire il biberon è un'impresa non sempre facile.
A parte la normale disinfezione, il problema è rimuovere residui di latte o tisane dall'angolo sul fondo o peggio ancora, in quei biberon dalle forme strane, in tutti quegli angoli posizionati in punti inaccessibile persino dallo scovolino.

A voglia a lasciarlo ore in ammollo in acqua e amuchina, a voglia farlo bollire, i punti di cui sopra, rimangono sempre inaccessibili!!

Stanca di contorcermi più dello scovolino, mi ricordai quando da bambina mia mamma puliva le bottiglie di vetro col sale grosso.
Mi son detta, se funzionava per le bottiglie, perchè non dovrebbe funzionare per i biberon??
Detto fatto, ho gettato due belle cucchiaiate di sale grosso da cucina dentro il biberon vuoto, ho chiuso con la sua ghiera, una bella shekerata e.... splendente e senza traccia di odori sgradevoli!!!
Il sale aveva portato via tutto!!
Nulla di più semplice quindi, bastano due cucchiai di sale grosso (quello che si usa per l'acqua della pasta per intenderci) versato dentro il biberon vuoto(non aggiungere ne acqua ne detersivo) una bella shekerata e il gioco è fatto.

Provare per credere ;-)

7 commenti:

  1. Caspita buono a sapersi ;-)
    tra l'altro il sale grosso pare essere il rimedio casalinghe per eccellenza. Ne ho trovato uno per pulire la piastra del ferro da stiro (non ho ancora provato però) che se funziona ringrazierò in eterno la nonna della ragazza che l'ha postato :-)
    buon fine settimana!

    RispondiElimina
  2. uh...dimmi dimmmi...
    come funziona col ferro???

    io ci lavoro col ferro da stiro...uso una pasta per pulirlo, ma fa una puzza che ogni volta mi intissico O_o

    RispondiElimina
  3. ma lo sai che tra gli incubi che ho in previsione della nascita della nuova bimba è riprendere la sana abitudine di disinfettare tutto???? Ahhhh benedetta la Tituzza che adesso che ha già il suo bel stomachino a prova di germi e batteri per ogni cosa che casca basta una risciacquata sotto l'acqua e tutto si risolve!!

    RispondiElimina
  4. E' ancora presto, ma lo usero alla prima occasione ;-)

    RispondiElimina
  5. @laniu: io non sono per il disinfettare ogni cosa... esagerare disinfettando tutto è più "pericoloso" che disinfettare l'indispensabile.
    Un bimbo "assettico" è più facile che si becchi qualcosa di scocciante appena mette il naso fuori casa :-P


    @Martina: intanto prendi nota di tutte le cose che ti potranno tornare utile :-)

    RispondiElimina
  6. Fantastico! Non ci ho mai provato. Anche se ormai a casa nostra sono rimasti solo due biberon che il Topo usa per la colazione a letto e la camomilla serale. Nei prossimi giorni do una bella pulitina salata ai nostri due biberon! Claduia

    RispondiElimina
  7. Il mio bimbo a nove mesi da una settimana che mi spinge la bottiglia e il latte non lo prende cosa posso fare

    RispondiElimina

Grazie per il tuo prezioso intervento

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails