martedì 2 febbraio 2010

Fiocco di nascita last minut

Ecco un'idea veloce e semplicissima da fare

...per tutte le quasimamme che non vogliono "rovinarsi" la sorpresa...e per tutte coloro che invece vorrebbero saperlo, ma hanno un bebè dispettoso che non si fa vedere durante le ecografie, ho una dritta per preparare un fiocco di nascita all'ultimo momento, cioè, dopo che il bebè è nato...

Procuratevi un bel pelouche dolce dolce ma neutro..cioè senza colori rosa o azzurro...ad esempio un orsetto marrone, un coniglietto bianco...
Cucite dietro la nuca del pelouche una fetuccia a doppio, in modo che si possa appendere.
Comprate in merceria 60 cm di nastro in raso alto 4 cm rosa e 60 cm di nastro azzurro.
Procuratevi anche un cartoncino sul quale scrivere il nome e la data di nascita e una piccola mollettina di legno.

Appena saprete il sesso, vi basterà infiocchettare (o far infiocchettare) il pelouche col nastro del colore giusto, scrivere sul cartoncino nome e data e fissarlo al fiocco con la mollettina... ed il gioco è fatto!!

3 commenti:

  1. ciao, anch'io, come te, partecipo al concorso di nonnAnna e dopo aver letto la vostra favola ho deciso di votarvi!!! Bravi bravi bravi!!! molto carino il tuo blog! ciao laura

    RispondiElimina
  2. Ti ringrazio!!! ^_^

    Non ho avuto ancora modo di commentare...ma ho già letto alcune storie...
    appena ho un attimo tranquillo leggo bene i racconti prima che diventino troppi e poi non riesco più :-P

    RispondiElimina

Grazie per il tuo prezioso intervento

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails